Healthcare e wearable device: da Samsung arriva Simband

Ancora una novità in casa Samsung. L’azienda coreana ha infatti annunciato la nascita di Samsung Simband, wearable device tutto dedicato al mondo della salute. Presentato a San Francisco nel corso di un evento centrato sul settore dell’Health and Care, il nuovo arrivato è un bracciale in grado di monitorare costantemente la salute delle persone. Lo sviluppo e la sperimentazione partiranno nei prossimi mesi ma la compagni ha già anticipato alcuni particolari.

Il dispositivo monterà numerosi sensori capaci di misurare la glicemia, la qualità dell’aria, la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue. Samsung Simband dovrebbe offrire una connettività WiFi, Bluetooth e dovrebbe essere mosso da un processore dual-core ARM A7 a 28 nanometri con frequenza da 1 GHz. Il prodotto, in più, sarà accompagnato da un vero e proprio SDK, ancora in fase di sviluppo, che consentirà la realizzazione di applicazioni ed estensioni per aumentarne la possibilità di utilizzo.

La novità si inserisce in un programma di partenariato tra Samsung e l’Università di San Francisco sui dispositivi indossabili e l’impegno dell’azienda nello sviluppo a breve termine di questo tipo di device conferma l’intenzione della compagnia di distribuire su larga scala questo tipo di prodotti, sia per uso domestico sia all’interno delle strutture sanitarie.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here