Twitter: sulla timeline anche i preferiti degli altri utenti ma il test non piace

Twitter starebbe sperimentando nuove modifiche alle timeline dei suoi utenti. In pratica i tweet favoriti non saranno più trattati come semi-privati ma verranno considerati come dei retweet.

Questo significa che qualsiasi utente potrà vedere non solo i retweet degli altri utenti, come da tradizione, ma anche di follow, favorite e persino i tweet di utenti seguiti dai propri contatti. Secondo The Verge, una delle prime testate a dare la notizia, la compagnia sta testando i primi cambiamenti proprio in questi giorni. Infatti alcuni utenti hanno già segnalato di aver ricevuto delle notifiche dal sito nel momento in cui uno dei personaggi seguiti ha iniziato a seguire a sua volta un nuovo utente.

In precedenza la cronologia utente mostrava solo i tweet e i retweet di altri account, invece ora questa nuova modifica si mostra simile al sistema utilizzato da Facebook di auto-postare ciò che piace ai propri amici o i loro commenti.

Questa novità sul sito di microblogging potrebbe trasformare la dinamica della timeline, da un semplice elenco di utenti preferiti a una lista di persone e contenuti più in voga su Twitter.

Solo il tempo e l’adesione degli utenti potranno decidere il futuro di questa iniziativa che però si prospetta in salita, stando alle non entusiaste reazioni di molti utenti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here