Warner-Tencent: sì all’accordo per la musica on line in Cina

Al via l’alleanza tra Warner Music Group e la cinese Tencent Holdings per la distribuzione di musica online della società americana in Cina. L’accordo, reso pubblico da un annuncio congiunto di entrambe le società, è la prima esperienza della Warner in Oriente ed ha come obiettivo l’espansione di musica online attraverso la grande base utenti di Tencent (che conta più di 468 milioni di utenti attivi mensili grazie all’app WeChat) e le sue alleanze con altri gruppi cinesi nel settore dei giochi e dell’eCommerce.

Tencent, colosso di internet attivo anche nel campo dei social network, farà da intermediario per la distribuzione dell’offerta musicale di Warner Music tramite vari canali online, comprese piattaforme gestite da altre società. L’azienda distribuisce già la musica della società mericana, ma l’accordo renderà la collaborazione più solida.

Un accordo vantaggioso per entrambe le compagnie visto che, da una parte, la Warner Music punta a sfruttare il parco utenti e le alleanze aziendali preesistenti, dall’altra Tencent tenta di cavalcare la crescente richiesta di streaming musicale nel paese.

Ci sono enormi opportunità in Cina. Abbiamo parlato con altri potenziali partner e crediamo che Tencent sia il migliore per noi e per i nostri artisti”, ha detto Stu Bergen a capo delle attività internazionali di Warner.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here