Amazon testa a Seattle la consegna di pietanze a domicilio

Amazon porterà a casa dei propri clienti i loro piatti preferiti, dal cibo di lusso ad una cena informale, il tutto con la velocità del servizio a cui la compagnia di Bezos ci ha abituato. Il gigante dell’e-commerce in questi ultimi giorni ha dato avvio ad Amazon Take Out & Delivery, nuovo servizio legato alla ristorazione. La sperimentazione è iniziata nella città di Seattle e prevede un servizio di consegna a domicilio dei piatti ordinati presso i principali ristoranti della città. I clienti potranno scegliere le portate attraverso il sito dedicato all’innovativo servizio e mettere nel carrello il piatto preferito che potrà essere recapito a domicilio o ritirato direttamente già pronto nel ristorante. I menu a domicilio sono consultabili direttamente dal sito o tramite applicazione Android / iOS.

L’operazione fa parte della continua espansione di Amazon Local Service, già aperto alla prenotazione di prestazioni professionali domestiche, e e potrebbe aprire nuovi fronti nel settore della ristorazione. Il servizio gastronomico ha già visto aderire oltre 100 ristoranti della città di Seattle e permette agli utenti di pagare il prezzo dei piatti direttamente tramite il proprio classico account Amazon.

Se la sperimentazione darà risultati positivi, c’è da scommettere che il gigante dell’e-commerce potrebbe ampliare quest’opportunità anche in altre città americane e forse oltre.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here