Trimestrali: Samsung batte le attese, raggiunti i 5,4 miliardi di dollari

Meno peggio del previsto: è questa la valutazione di molti analisti dopo la comunicazione delle previsioni sui profitti di Samsung per il trimestre gennaio-febbraio 2015. Il colosso coreano, infatti, ha comunicato i risultati preliminari per il trimestre appena trascorso dichiarando che l’utile operativo ha raggiunto con molta probabilità circa 5,44 miliardi di dollari, contro i 5,3 attesi dal panel di analisti intervistati da Reuter, e meglio dei 5.300 miliardi di won registrati nello scorso trimestre ottobre-dicembre 2014. “Questi risultati sono significativi e porteranno a molto forti aspettative di guadagni per il secondo trimestre”, ha dichiarato l’analista della HMC Investment Greg Roh.  E anche gli esperti di Bloomberg prevedevano revenues inferiori, pari a 50.100 miliardi di won e utile di 5.500 miliardi.

Che il brutto periodo per il colosso sia alle spalle di Samsung? E’ presto per dirlo dal momento che se è vero che le previsioni non rosee degli esperti sono state battute, Samsung ha comunque registrato un 30% in meno di profitti anno su anno.

Ulteriori previsioni per l’anno in corso rivelano che per tutto il 2015 l’utile è destinato ad aumentare del 6%, arrivando a 26.500 milardi di won secondo un ulteriore sondaggio Reuters basato su 51 analisti. L’aumento delle vendite e le recensioni favorevoli durante la pre-vendita dei modelli S6 hanno contribuito in maniera decisa ad invertire la stima del calo di profitto, che era stato previsto per quest’anno.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here