Demandware: desktop batte smartphone nella durata media di visita di un sito eCommerce

Secondo una recente ricerca “Shopping Index 2016 Q1” condotta da Demandware, nota società statunitense di tecnologia software eCommerce basata su Cloud, gli acquirenti digitali trascorrono più tempo su un sito di vendita al dettaglio tramite il loro desktop, rispetto a quando vi accedono da smartphone.

I dati ottenuti rilevano, infatti, che la durata media di visita su un sito eCommerce è aumentata da 8.8 minuti, nel 1° trimestre 2015, a 9.4 minuti, nel 1° trimestre 2016, quando gli acquirenti accedono da desktop.

Schermata 2016-06-28 alle 09.52.31

Possiamo notare come questo accada in tutti i Paesi selezionati per la ricerca. Ad esempio, in Canada, la durata media di visita su un sito eCommerce è passata da 8.2 minuti nel 1° trimestre 2015, a 10 minuti, nel 1° trimestre 2016. Lo stesso accade in Francia dove gli acquirenti digitali hanno speso una media di 8.7 minuti nel 1° trimestre del 2016, rispetto ai 7.9 minuti dell’anno precedente.

È possibile rilevare una variazione positiva anche per quanto concerne l’accesso da Tablet. A livello globale, infatti, gli acquirenti hanno speso una media di 9.9 minuti, nel 1° trimestre 2016, rispetto ai 9.5 minuti dell’anno precedente.

Un segnale negativo arriva, invece, dal mondo dello smartphone. Coloro che accedono ad un sito eCommerce dal proprio smartphone vi trascorrono, infatti, meno tempo rispetto all’anno precedente. In tutto il mondo, nel 1° trimestre 2015, sono stati spesi una media di 8.2 minuti su un sito eCommerce. Un anno dopo questa media è scesa a 7.5 minuti.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here