Nel panorama digitale in continua evoluzione non c’è da meravigliarsi se i marketers americani desiderino che il proprio staff sia sempre informato e al passo coi tempi. Le sfide della Digital Transformation possono causare all’interno del proprio gruppo di lavoro problemi o reticenze, ma con le iniziative opportune si possono effettuare aggiornamenti costanti e soprattutto necessari. Solo stando al passo con i numerosi cambiamenti in atto si può crescere. Come riportato dai dati di Cadet Consulting, il 90% delle aziende di retail degli USA ha asserito che seguire l’innovazione è un obiettivo fondamentale per crescere.
Secondo una ricerca condotta a marzo 2016 dalla piattaforma di marketing GumGum e dall’organizzazione Brand Innovators su 246 marketers americani intervistati sulle opportunità e sulle sfide organizzative che i loro dipartimenti si trovano ad affrontare il 68% pensa che le iniziative per l’innovazione che verranno introdotte influenzeranno lo staff e le decisioni organizzative nei prossimi due anni. Non molto distante troviamo altre probabili sfide per il personale d’azienda come attività di analisi e valutazione performance (65%), mobile initiatives (64%) e content marketing (64%).
I Marketers intuiscono che il proprio staff dovrà necessariamente fare un salto verso l’aggiornamento digitale per permettere alle proprie aziende di rimanere competitive. L’84% dei dirigenti intervistati si sono trovati d’accordo sul fatto che la loro azienda si debba muovere per trovare soluzioni innovative che possano migliorare le attività interne.
Facebook Comments