Il Mobile Marketing raccontato in cinque video

La dimensione del mobile ha cambiato il nostro quotidiano, le nostre abitudini, gesti e azioni. Questa nuova opportunità si presenta ai brand per migliorare la propria customer journey attirarando, coinvolgendo e coltivando relazioni con i propri clienti. Secondo l’Ericsson Mobility Report, nel 2021 gli smartphone nel mondo saranno 6,3 miliardi e, secondo l’ultima edizione di The CMO Survey (agosto 2016), la spesa stimata collegata ad attività di mobile marketing è destinata ad incrementare del 118% nei prossimi tre anni, sia nelle strategie B2C sia in quelle B2B.

Essere su internet non basta più, le nuove sfide dei brand passano per il mobile. Gli anni ’20 del nuovo millennio ci restituiranno un mondo ultraconnesso, in cui basterà un tocco sullo schermo per accedere a un orizzonte sconfinato di informazioni,contenuti e offerte. Su questo terreno si giocherà la competizione sul mercato, le possibilità di un brand di emergere e affermarsi.

mobile-marketing-mailup-budget

Cosa serve alle aziende per migliorare le proprie strategie di mobile marketing? Sicuramente profonda conoscenza della tecnologia e sensibilità nel piegare le caratteristiche del supporto alle esigenze del brand. L’obiettivo che si pone la nuova Video Academy, nata dalla collaborazione tra MailUp e gli autori Marco Brambilla e Gianluca Diegoli, nasce proprio con l’obiettivo di  di presentare i temi chiave e le best practice del mobile marketing, tracciando una panoramica sui mutamenti che stanno investendo tutte le fasi del customer journey, dal primo contatto con il cliente ai micromomenti che conducono all’acquisto, fino alle attività di fidelizzazione.

Con MailUp Video Academy vogliamo mettere sotto la lente i temi più caldi del digital marketing. – afferma Stefano Branduardi, Marketing Operations Manager di MailUp – Dopo aver esplorato la riforma europea sulla privacy, abbiamo pensato fosse la volta di raccontare il mobile marketing, quella dimensione che si sta affermando come punto di intersezione tra il mondo email (che in media genera il 6% del fatturato di un brand), l’e-commerce, i social e tutti gli altri canali. Ma per implementare un ecosistema mobile servono conoscenze teoriche e pratiche. Per questo abbiamo invitato a salire in cattedra Marco Brambilla e Gianluca Diegoli, due tra i maggiori esperti di digital marketing in Italia”.

La presentazione e una panoramica della nuova serie è disponibile nell’intervista doppia a Gianluca Diegoli e Marco Brambilla. Per seguire gratuitamente le lezioni di MailUp Video Academy e vedere tutte le puntate basta iscriversi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here