Niente automazione uguale tante ore di lavoro perse inutilmente?

In occasione dell’11° edizione del Forum delle Risorse Umane, il principale appuntamento italiano annuale dedicato ai temi del Lavoro e del People Management in programma per il 14 novembre 2019 presso l’Università IULM a Milano, SAP Concur ha illustrato i concetti base rispetto a come l’azienda si posiziona nel contesto di “Impresa Intelligente” in un panel dal titolo “I viaggi e le note spese nell’Intelligent Enterprise”.

In molte aziende, i processi di gestione e controllo di viaggi e spese sono spesso troppo rigidi, ancora manuali e fisicamente ingombranti. Distraggono e infastidiscono i dipendenti, bloccandoli in dettagli amministrativi e passaggi inutili. Difficoltà non solo tra i business traveller ma anche per chi si occupa di HR. Sono infatti 14 le ore settimanali perse da ogni responsabile delle risorse umane* a causa della mancanza di strumenti di automazione per il controllo delle note spese dei dipendenti.

Per attirare e trattenere i migliori talenti, i professionisti delle risorse umane devono quindi creare un ambiente di lavoro felice e produttivo. Un buon modo per farlo è fornire strumenti ottimizzati per i dispositivi mobili simili a quelli che i dipendenti usano nella loro vita personale. Con le soluzioni di gestione delle spese, dei viaggi e delle fatture, SAP Concur permette di accelerare approvazioni e rimborsi, semplificare e automatizzare i flussi di lavoro al fine di rendere e mantenere felice e motivato il dipendente.

Un’esperienza migliore per i dipendenti porta riscontri positivi anche per le imprese. Quando si aumenta il ​​coinvolgimento dei dipendenti, è possibile ottenere dei risultati anche in termini economici. Infatti, secondo un rapporto Forrester 2017**, un aumento del 5% del coinvolgimento dei dipendenti comporta un aumento del 3% delle entrate. Inoltre, le aziende con un elevato engagement dei dipendenti sono più redditizie del 21% e, se sono in grado di fornire un’ottima employee experience, sovra-performano rispetto alle altre del 122%***.

Durante il Forum delle Risorse Umane, SAP Concur ha gestito inoltre una round table dal titolo “Digital Workplace & Smart Working” durante la quale sono sono state analizzate le opportunità che la digital transformation offre alle organizzazioni e agli HR che le compongono per mettere al centro del cambiamento le persone. Un cambiamento, quindi, non solo “tecnologico”, ma soprattutto culturale. SAP Concur permette infatti di automatizzare il processo di viaggio e spese da un capo all’altro, creando un’esperienza semplice e fluida che rende il posto di lavoro sempre più moderno e smart. Le app consentono ai dipendenti di occuparsi dei viaggi e dei dettagli di spesa da qualsiasi luogo, guidandoli a scelte di acquisto intelligenti e conformi alle policy aziendali. Inoltre, eliminando ingombranti dichiarazioni di note spese e passaggi cartacei è possibile semplificare le attività quotidiane, oltre che rispettare l’ambiente evitando di sprecare carta inutilmente. Infine, processi e approvazioni automatizzati permettono di essere rimborsati più rapidamente.

Copia & Incolla: perché questo titolo? Perché i contenuti di questa categoria sono stati pubblicati SENZA ALCUN INTERVENTO DELLA REDAZIONE. Sono comunicati stampa che abbiamo ritenuto in qualche modo interessanti, ma che NON SONO PASSATI PER ALCUNA ATTIVITÀ REDAZIONALE e per la pubblicazione dei quali Tech Economy NON RICEVE ALCUN COMPENSO. Qualche giornale li avrebbe pubblicati tra gli articoli senza dire nulla, ma noi riteniamo che non sia corretto, perché fare informazione è un’altra cosa, e li copiamo ed incolliamo (appunto) qui per voi.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here