Le feste di fine anno influenzano il traffico internet USA. Le aziende di e-commerce e legate alle spedizioni guadagnano utenti e scalano la classifica dei servizi web maggiormente utilizzati e presumibilmente più remunerativi. Classifica che resta stabile per quanto riguarda le prime posisioni.
I servizi video, nel mese di dicembre, crescono del 21% (43.8 milioni di visitatori). Netflix.com, leader di categoria totalizza 34.7 milioni di utenti (+31% rispetto a Novembre). I siti che propongono gioielleria e beni di lusso vedono crescere il traffico internet del 19% rispetto al mese precedente (leader di categoria 6PM.com, 2.6 milioni di visitatori, +8%). Identica crescita percentuale (+19%) per i siti impegnati nella vendita di fiori, bigliettini d’augurio e regali, che attraggono, però, un numero maggiore di persone (leader di categoria Gifts.com, 7.4 milioni di visitatori, +31%). I servizi di spedizione sono stati utilizzati da 36 milioni di statunitensi, un incremento del 22% in un mese (leader di categoria UPS, 20.3 milioni di visitatori, +31%).
La classifica generale delle compagnie proprietarie dei siti più visitati resta, in ogni caso abbastanza, stabile, con i siti Google in prima posizione (187.1 milioni di visitatori). Le novità maggiori sono il balzo di dieci posizioni (rank 29, 36.4 milioni visitatori) di iVillage.com: The Womens Network, network di siti al femminile di proprietà di NBCUniversal; e l’ingresso nella Top 50 di Netflix.com (rank 33, 34.7 milioni di visitatori).
Rank | Property | Unique Visitors (000) |
1 | Google Sites | 187,138 |
2 | Microsoft Sites | 177,296 |
3 | Yahoo! Sites | 176,485 |
4 | Facebook.com | 162,486 |
5 | Amazon Sites | 114,732 |
6 | AOL, Inc. | 107,076 |
7 | Ask Network | 89,168 |
8 | Glam Media | 86,616 |
9 | Turner Digital | 84,215 |
10 | Wikimedia Foundation Sites | 83,010 |
Top 50 Properties (U.S.) Fonte: comScore Media Metrix (Dicembre 2011)
Facebook Comments