Per la prima volta su Twitter, Rupert Murdoch ammette di aver commesso molti errori con MySpace, il social network acquistato per 580 milioni di dollari nel 2005 e rivenduto in tutta fretta sei anni dopo a 35 milioni, a circa un sesto di quanto New Corporation l’avesse acquistato.
Forse “ispirato” dall’esplosiva cornice del CES, e forse rimpiangendo la grossa occasione avuta e sprecata, il magnate ha fatto chiaro mea culpa riguardo a MySpace ” Abbiamo incasinato la questione in ogni modo possibile e imparato molte costose lezioni“.
Già l’ottobre scorso, durante un meeting annuale, aveva ammesso “Ho fatto un grosso errore, abbiamo comprato MySpace a 600 milioni, avremmo potuto venderlo per 6 miliardi, un mese dopo“. Quando Murdoch acquistò MySpace questo era il social network più diffuso al mondo.
E invece, la tenace ostinazione a voler fare guerra a Facebook cercando di batterlo suo suo stesso terreno, ha portato MySpace alla sconfitta: tre chief executive saltati in un anno e la definitiva vendita del social network a Specific Media, agenzia californiana di pubblicità digitale, e al cantante Justin Timberlake.
Facebook Comments