Un software per creare eBook: la novità di Apple in cantiere

Potrebbe essere un nuovo software per creare eBook, la novità che Apple presenterà nel corso del misterioso evento annunciato per giovedì prossimo 19 gennaio al Guggenheim di New York.

Secondo il Wall Street Journal ed ArsTechnica, Apple starebbe pensando ad un software che permetta a chiunque di creare in modo rapido libri elettronici. Il tool assomiglierebbe a GarageBand, il software per creare musica in pochi minuti sviluppato da Apple per Macintosh e iPad 2.

Così come GarageBand consente rapidamente di creare canzoni, il nuovo software Apple permetterebbe di produrre eBook in pochi click. Sembra che Apple stia collaborando da tempo con diverse case editrici americane, come McGraw-Hill, Pearson e Houghton Mifflin Harcourt. In effetti, un tale sistema faciliterebbe molti editori e scrittori nella creazione e pubblicazione di libri elettronici.

Secondo rumors, nel corso dell’evento di giovedì potrebbe essere annunciato anche il supporto nativo per lo standard ePub 3, che permetterà agli editori di creare libri interattivi con estrema facilità.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here