Apple cresce tra gli information worker

I device Apple sempre più utilizzati negli ambienti di lavoro. Il 21% degli information worker, secondo una ricerca di Forrester Research, utilizza almeno un prodotto Apple in ufficio. I professionisti che lavorano nel mondo dell’information technology e a stretto contatto con grandi quantità di dati ed informazioni scelgono sempre più di frequente le tecnologie dell’azienda di Cupertino.

Particolarmente rapida la penetrazione di iPad  (9%) ed iPhone (11%). Trend confermato dall’interesse espresso dalla maggioranza delle aziende interpellate per l’ adozione di queste tecnologie entro un anno (81% iPad, 55% iPhone).  I due device mobili della mela, progettati per suscitare l’interesse di target giovanili ed orientati all’entertainment, conquistano con successo i settori industriali più disparati, rendendo possibile processare, aggiornare ed elaborare grosse quantità di informazioni e dati velocemente ed in mobilità. L’utilizzo del Mac è ugualmente in crescita, ma in questo segmento la competizione di Windows riesce ancora a contenere la crescita del concorrente (8% di utilizzatori Mac, 52% sostegno all’adozione).

Fonte: Forrester Research

Un information worker su cinque utilizza, quindi, un device Apple. I prodotti della mela sono particolarmente diffusi tra le persone con un salario più elevato (41% tra chi guadagna più di $150.000 l’anno) e tra i lavoratori più giovani (28%).

La crescente penetrazione di Apple nel segmento business spezza il dominio Windows ed è sorprendente per un’azienda tradizionalmente orientata al segmento consumer.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here