Android 4: cresce, ma fatica ad imporsi

Ice Cream Sandwich, la versione più recente di Android che ha fatto il suo debutto con il Galaxy Nexus, è istallata sull’1% dei dispositivi che utilizzano il sistema operativo mobile. Google ha aggiornato le statistiche di distribuzione delle differenti versioni del software. La variazione più significativa la fa registrare proprio l’ultima versione che registra in un mese un incremento dello 0.4%, quasi raddoppiando la sua quota di mercato. Ice Cream Sandwich non riesce, però, ad imporsi velocemente.

Gingerbread (Android 2.3 ) è ancora la versione più istallata con il 58.6% dei dispositivi che utilizzano il sistema operativo (55,5% un mese fa), seguito Froyo (Android 2.3 ) che ha una quota di mercato di circa la metà e la cui distribuzione è in fase di declino (-2.6%).

Il sistema operativo mobile di Google complessivamente mostra crescenti difficoltà nella velocità con cui i software aggiornati si diffondono e nei tassi di adozione delle versioni più recenti, cosa che potrebbe influire negativamente sulle vendite.

Android Platform Versions 02/2012

Android Platform Versions 01/2012

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here