Email Marketing: ecco come fare!

Siete pronti per lanciare una campagna di Email Marketing? Avete pensato qual’è il modo migliore per ottimizzarne l’efficacia, ed evitare che i vostri messaggi publicitari finiscano nel cestino o, peggio ancora, segnalati come Spam?
Ecco una guida da non perdere, creata da  Campayn, piena di preziosi suggerimenti su come pianificarla al meglio e catturare l’attenzione dei vostri potenziali clienti:

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2 COMMENTS

  1. Ottima guida, l’email marketing rimane un ottimo strumento ma bisogna saperlo utilizzare e spesso chi non riesce crede (o inventa) all’idea che l’email marketing è moroto, in realtà non è cosi viene ancora molto utilizzato e sarà ancora per molto il cuore di ogni business online.

    Comunque non sono d’accordo sulla programmazione dell’invio di queste mail, mi sembrano davvero poche al massimo3 mail al mese.
    Personalmente sono iscritto a diverse mailing list e le più apprezzate sono quelle che mi tengono aggiornato di frequente (almeno una volta a settimana) questo perché sono un appassionato di quell’argomento e vorrei sapere ogni cosa.

    Inviare poche email semcondo me è controproducente, perché magari ci sono più iscritti ma che si ricorderanno a mala pensa di noi, invece contattare spesso gli iscritti significa avere poche persone alle nostre mailing list, ma molto interessate a quello che abbiamo da dirgli.

    • Grazie per il tuo apprezzamento, Alessio, e per l’interessante commento, mi trovi d’accordo su molte cose che hai riportato. Naturalmente i dati indicativi e di massima suggeriti dall’infografica vanno valutati caso per caso, a seconda della frequenza di aggiornamento ed uscita di novità del proprio business…come in tutte le cose della vita, l’importante è cercare di avvicinarsi alla giusta misura!
      Sicuramente meglio pochi ma appassionati che molti e distratti, come dici tu.
      A presto, e buona lettura!

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