Eventbrite: un box office Mobile con iPad, App e card reader

Eventbrite, noto sito di ticketing online che permette ai propri utenti di organizzare e gestire la vendita di biglietti per eventi, ha intuito le potenzialità dell’iPad come strumento business e, dopo aver lanciato una App dedicata al servizio che offre sul proprio sito, ha rilasciato un lettore di carte di credito, compatibile con il tablet Apple, per trasformare il proprio device in un vero box office “mobile”.

L’applicazione “At The Door” permette infatti di gestire i processi e le transazioni online dei partecipanti al proprio evento, che possono pagare online grazie alla propria carta di credito o prepagata, insieme ad altri tool che offrono un controllo della pubblicità sui principali social network.

A questa, per uscire dall’universo online ed andare incontro alle esigenze pratiche dei tanti professionisti del settore impegnati nel mondo “reale”, oggi va ad aggiungersi il nuovo card reader, che inserendosi perfettamente nella porta inferiore dell’iPad, lavora in massima compatibilità con l’applicazione dedicata al servizio e permette agli utenti di utilizzare il tablet come un vero e proprio terminale per la gestione dei pagamenti dei biglietti.

Insieme al piccolo rettangolo arancione che permette di strisciare le carte di credito dei propri clienti direttamente dall’iPad, l’azienda offre anche una piccola stampante wireless in grado di stampare copie fisiche dei ticket acquistati o ricevute del pagamento appena effettuato con la propria tessera.

Una soluzione integrata e a basso costo per i tanti piccoli operatori del settore, che intercetta i loro bisogni e li svincola dai grandi circuiti di distribuzione dei biglietti, permettendo di implementare un vero e proprio box office domestico in pochissimo tempo. Il tutto con un ottimo controllo delle transazioni e dei dati dei propri clienti.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here