Sergey Brin vuole lasciare Google?

Sergey Brin, co-fondatore di Google, starebbe pensando di ritirarsi entro un anno per dedicarsi allo studio della chitarra blues.

Secondo fonti interne alla società, la pressione per il lavoro in Google e la nuova passione musicale sarebbero alla base della decisione di ritirarsi entro il 2015. L’intenzione di Brin sarebbe un fatto risaputo all’interno dell’azienda visto che, da quando ha iniziato ad imparare a suonare da una serie di artisti famosi (Eric Clapton, Keith Richards, Ralph Macchio) profumatamente pagati, sarebbe sempre meno concentrato sul lavoro e spesso avrebbe tirato fuori lo strumento durante i meeting aziendali.

Il manager avrebbe parlato più volte di lasciare la sua posizione nell’azienda per dedicarsi alla vita nomade e alla musica: “Cammino sentendomi male” avrebbe scritto Brin in un’email.

La decisione, se confermata e se non si rivelasse un semplice sfogo, pone un serio problema di successione all’interno di Google. Sempre secondo fonti interne riportate da Tech Crunch, la società starebbe già cercando un sostituto.

E se fosse…. solo un altro pesce di aprile di casa Google dopo il più noto su Google Maps ad 8 bit? Staremo a vedere.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here