Motorola Mobility registra perdite per 86 milioni di dollari (28 centesimi per azione) nel primo trimestre dell’anno, nonostante l’incremento nelle vendite di smartphone. Le perdite maggiori ($121 milioni) provengono dal business mobile, parzialmente ammorbidite da un andamento più positivo del segmento Home. Il mobile ha in ogni caso perso $24 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Le perdite complessive sono anche esse superiori a quelle registrate l’anno precedente nello stesso periodo ($81 milioni, 27 centesimi per azione), questo nonostante il fatturato sia superiore a quello dell’anno precedente e alle aspettative di Wall Street. Le entrate sono, infatti, pari nel trimestre a 3.08 miliardi di dollari, l’1.5% superiori a quelle registrate nel primo trimestre dello scorso anno ($3.03 miliardi). Le entrate nette al contrario crescono del 3% ($2.2 miliardi).
Motorola ha venduto nel periodo 8.9 milioni di device mobile, di cui 5.1 smartphone. L’anno precedente i device mobili venduti erano stati 9.3 milioni, ma gli smartphone solo 4.1 milioni. La società quindi registra un incremento della vendita di device smart e un declino, per quanto minore, di quelli più economici.
Facebook Comments