Motorola: $86 milioni di perdite, non bastano le vendite di smartphone

Motorola Mobility registra perdite per 86 milioni di dollari (28 centesimi per azione) nel primo trimestre dell’anno, nonostante l’incremento nelle vendite di smartphone. Le perdite maggiori ($121 milioni) provengono dal business mobile, parzialmente ammorbidite da un andamento più positivo del segmento Home. Il mobile ha in ogni caso perso $24 milioni in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Le perdite complessive sono anche esse superiori a quelle registrate l’anno precedente nello stesso periodo ($81 milioni, 27 centesimi per azione), questo nonostante il fatturato sia superiore a quello dell’anno precedente e alle aspettative di  Wall Street. Le entrate sono, infatti, pari nel trimestre a 3.08 miliardi di dollari, l’1.5% superiori a quelle registrate nel primo trimestre dello scorso anno ($3.03 miliardi). Le entrate nette al contrario crescono del 3% ($2.2 miliardi).

Motorola ha venduto nel periodo 8.9 milioni di device mobile, di cui 5.1 smartphone. L’anno precedente i device mobili venduti erano stati 9.3 milioni, ma gli smartphone solo 4.1 milioni. La società quindi registra un incremento della vendita di device smart e un declino, per quanto minore, di quelli più economici.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here