LG lancia un rivoluzionario display HD per smartphone

Dopo l’uscita del Nuovo iPad, che ha mostrato al mondo le meraviglie dell’alta risoluzione con il suo display Retina, gli altri produttori hanno accettato la sfida dell’HD, che ora sembra aver raggiunto un ulteriore traguardo nel mondo degli smartphone.

La dimensione degli schermi di tali device sta aumentando costantemente, ed in parallelo sta crescendo anche la densità di pixel all’interno dei display: a proposito di questo, LG ha fissato un nuovo standard d’eccellenza, annunciando un nuovo display da 1080p HD con una densità impressionante di pixel, ben 440 ppi (pixel per pollice).

Il formato di questo schermo dedicato agli smartphone è in 16:9, ed è stato progettato pensando ad i contenuti in HD che questi device sono (e saranno nel prossimo futuro) in grado di ospitare.

La tecnologia LCD usata per creare questo display non è del tutto rivoluzionaria: si tratterebbe infatti di una variante del sistema IPS, conosciuto anche come AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching), in grado di offrire all’utente un più ampio angolo di visuale, tempi di risposta rapidi ed una maggior efficienza nella luminosità.

Secondo quanto dichiarato da LG, sembra che i consumatori non dovranno aspettare a lungo prima che questo nuovo prodotto sbarchi ufficialmente sul mercato e venga integrato nei loro device: display HD di questo tipo da cinque pollici saranno disponibili già a partire dalla seconda metà di quest’anno.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here