PayPal inStore: sbarca in UK il sistema di pagamento mobile basato sui barcode

Il nuovo sistema di pagamento mobile di PayPal, pensato per l’utilizzo all’interno degli esercizi commerciali, sbarca nel Regno Unito. Il sistema era stato introdotto negli USA presso gli store Home Depot e presto dovrebbe essere adottato da altri 15 distributori. Ieri la piattaforma di pagamento mobile di PayPal ha fatto il suo debutto nel Regno Unito, secondo mercato per volume di affari della compagnia; attraverso una partnership con Aurora Fashions, uno dei più grandio distributori di moda del paese, che porterà la piattaforma di pagamento in 4 popolari catene di distribuzione: Oasis, Warehouse, Karen Millen e Coast.

Il sistema di pagamento è molto semplice da utilizzare. Una volta istallata l’app, basta inserire il Pin e scegliere l’opzione ‘Pay inStore’. L’app fornirà un barcode unico, che potrà essere scannerizzato alla cassa (o inserito manualmente) per effettuare il pagamento. Il sistema calcola automaticamente anche eventuali sconti o offerte.

PayPal inStore restituisce, alla fine dell’operazione, un resoconto dei pagamenti effettuati e permette, inoltre, qualora si cambi idea, di richiedere il rimborso.

Il vantaggio dell’utilizzo dei barcode, invece che delle tecnologie NFC, risiede nella possibilità per i negozi di utilizzare attrezzature già esistenti e diffuse. PayPal, per favorire la diffusione della propria piattaforma, offre infatti un’API che permette di integrare velocemente ed in modo sicuro PayPal inStore  agli esistenti registratori di vendite.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here