Un “gemello” di Streetview fa concorrenza a Google

Per chi ha sempre desiderato salire almeno una volta nella vita sulle automobili del progetto Google Street View, fotografando metro dopo metro i suoi itinerari, arriva sul mercato una soluzione proposta da una società, il cui nome farà sicuramente discutere.

Si tratta infatti di Streetview Technology (azienda che nonostante l’omonimia non ha nulla a che vedere con Google), che propone un kit da montare sulla propria automobile, composto da una telecamera multipla in grado di scattare foto panoramiche ogni 3 secondi ed un  software in grado di georeferenziare gli scatti e pubblicarli in rete.

La soluzione proposta dalla società, che ricorda nel nome e nel sistema tecnologico utilizzato quella di Google, spera di soddisfare la domanda del mercato nei paesi che ancora non sono stati mappati dalle speciali vetture di Mountain View. Offre, inoltre, anche una versione “da spalla” integrata in uno zaino.

Per ora la compagnia, secondo quanto dichiarato, avrebbe già diversi clienti in Sud America e starebbe offrendo le sue soluzioni negli stessi Stati Uniti per seguire progetti di compagnie ed agenzie militari.

Sicuramente la concorrenza che questo tipo di prodotto può generare nei confronti del business di Google, e viste anche le similitudini tra le due soluzioni,  spinge ad ipodizzare una possibile risposta da parte dei legali del colosso di Mountain View.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. Salve,
    ho sempre desiderato lavorare per street view, a chi potrei rivolgermi per avere informazioni a riguardo?
    Grazie!
    Saluti,

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here