Microsoft apre ad Android con Kinectimals

Microsoft ha intuito le possibilità offerte dalle piattaforme per device mobili concorrenti, che raccolgono milioni di utenti in tutto il mondo, e invece di barricarsi dietro il suo Windows Phone ha deciso di aprirsi a nuovi business che possono garantire performance molto redditizie.

Proprio per questo motivo la compagnia di Redmond ha rilasciato il suo primo gioco per la piattaforma Android: si tratta di Kinectimals, il celebre videogame in cui si può interagire con cuccioli di animali digitali tramite i propri movimenti, che da oggi invaderanno gli schermi degli smartphone e tablet che ospitano il sistema operativo di Google.

La versione di Kinectimals per mobile era già stata resa disponibile sui device Apple dallo scorso Dicembre, segnando allora un primo passo di apertura verso le altre piattaforme, percorso che si è oggi compiuto con l’ingresso di Android nel portafoglio dei sistemi operativi supportati da tale videogioco.

Quello del mobile gaming è un settore in forte crescita, nel quale Microsoft non intende restare indietro rispetto alla concorrenza. Essendo la sua piattaforma per mobile ancora poco diffusa sul mercato, la scelta di ampliare la sua offerta ai dispositivi rivali è una conseguenza logica che garantirà numerose entrate alla società. Kinectimals per Android è ora disponibile sul Play Store di Google, e può essere  scaricato per 2,99 dollari.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here