In-app advertising in forte crescita. $7.1 miliardi nel 2015

Il mobile advertising è destinato a rappresentare una fetta sempre più consistente dei budget pubblicitari. Uno dei segmenti che cresceranno di più nei prossimi anni, è quello relativo all’advertising all’interno delle app, che dovrebbe raggiugere secondo stime della società di ricerca Juniper Research i 7.1 miliardi di dollari nel 2015 dai 2.4 miliardi di quest’anno.

Il forte incremento avverrà soprattutto grazie alla continua crescita e diffusione dell’utilizzo di app mobili, e da un maggiore uso di rich media e formati pubblicitari maggiormente multimediali e coinvolgenti.

I rich media ed esperienze pubblicitarie maggiormente coinvolgenti ed interattive, verranno adottati principalmente al fine di incrementare l’engagement dei consumatori, e di conseguenza l’efficacia dell’advertising.

Charlotte Miller, autrice del report, spiega: “Il mobile advertising marketing dà la possibilità di raggiungere i consumatori ad un livello più personale rispetto a qualsiasi altro tipo di pubblicità. La creazione di esperienze coinvolgenti e divertenti per attirare l’attenzione del consumatore è essenziale per i marketer che vogliono approfittare del massiccio aumento dell’uso app”.

Il mercato dell’advertising mobile complessivo dovrebbe così, anche grazie alla crescita sostenuta del segmento, triplicare il proprio valore entro il 2017.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here