Galaxy SIII vs iPhone 4S: i problemi più frequenti riscontrati dai consumatori

Quali sono i principali problemi riscontarti dai consumatori durante l’uso dei propri smartphone? FixYa, un popolare sito di informazione (Q&A) focalizzato su problemi, consigli e trucchi riportati dai consumatori; ha provato a rispondere attraverso l’analisi dei dati a propria disposizione (provenienti dai 25 milioni di visitatori mensili del sito e dai 15 milioni di problemi e soluzioni inseriti da questi).

Il sito ha posto a confronto alcuni dei più popolari device: Samsung Galaxy SIII, Apple iPhone 4S, Samsung Galaxy Nexus, RIM Blackberry Curve, HTC Titan II, e Nokia Lumia 900.

Particolarmente interessante il confronto tra il nuovo Samsung Galaxy SIII e l’Apple iPhone 4S. La maggioranza dei problemi riportati dai possessori del nuovo smartphone Samsung sono dovuti ad un malfunzionamento del microfono che rende impossibile sentire l’interlocutore con cui si sta parlando. Problema non da poco per un dispositivo la cui funzione basilare, per quanto sempre meno centrale, è proprio la comunicazione vocale e che costringe al riavvio del telefono.

Lo stesso problema viene riscontrato di frequente anche per il Galaxy Nexus, suggerendo che Samsung ha molto da lavorare su questo aspetto. Risalta inoltre interessante che il 10% dei problemi riportati che riguardano il surriscaldamento del dispositivo. Nei giorni scorsi si è parlato molto, infatti, di un Galaxy SIII esploso in Irlanda; anche se stando alle dichiarazioni della compagnia, i pompieri avrebbero stabilito che lo scoppio è dipeso da “fonti di energia esterne”.

Per quanto riguarda lo smartphone Apple, il problema riportato con maggiore frequenza riguarda la scarsa durata della batteria. Ancora una volta problema non da poco per un dispositivo pensato per l’utilizzo in mobilità. Seguito dalle difficoltà riscontrate nel connettersi a reti Wi-Fi e ad altri device tramite Bluetooth.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. Apple iPhone 4S(16/32/64) / Samsung Galaxy SIII / BlackBerry Porsche P’9981

    Nuovi originali in box, accessori completi, 12 mesi di garanzia del produttore e 6 mesi il ritorno della politica.

    New Box chiuso con garanzia

    Acquirente interessato deve contattare.

    Prezzo trattabile.

    E-MAIL : [email protected]

    SKYPE ID : mikeitems

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here