Canonical presenta lo smartphone Ubuntu Edge

Canonical ha presentato il nuovo Ubuntu Edge un nuovo smartphone con il sistema operativo Ubuntu Touch. Il progetto Ubuntu Edge mira a fornire una piattaforma ad alta tecnologia dedicata agli appassionati e professionisti del mobile computing.

Il nuovo smartphone viene descritto come il “fiore all’occhiello per la vera innovazione mobile. Al centro di tutto c’è la convergenza”. Il nuovo device potrà connettersi a qualsiasi monitor e trasformarsi così in un PC Ubuntu, con un desktop OS completamente integrato e l’accesso condiviso a tutti i file.

Le specifiche dello smartphone sono schermo da 4.5 pollici e una risoluzione HD da 1280×720 con unaCPU Multi Core (molto probabilmente quad core) con ben 4 Gb di memoria RAM e 128 Gb di storage. Il device dispone di due fotocamere una anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, per la connettività troviamo Dual-LTE, NFC, Dual-band WiFi e Bluetooth 4 inoltre troviamo anche GPS, bussola digitale, G-sensors, sensore di prossimità e giroscopio. è possibile collegare lo smartphone ad una tv o minitor pc cosi da poterlo utilizzare con Ubuntu nella versione desktop grazie al connettore MHL.

Lo smartphone viene rilasciato con i sistemi operativi Ubuntu Touch e Android in dual boot. Canonical ha deciso di affidarsi al crowd founding per lanciare il suo progetto su IndieGoGo e vuole raggiungere la cifra di 32 milioni di dollari per far partire la produzione del device.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here