Mobile Search Advertising: 12 miliardi di dollari nel 2017

La spesa in advertising legata alla ricerca web da mobile dovrebbe raggiungere i 12 miliardi di dollari l’anno entro il 2017 a partire dai 4 miliardi stimati di investimenti durante l’anno in corso. Juniper Research ritiene che la forte crescita della spesa in questa forma di pubblicità digitale dipenderà, soprattutto, da un corrispettivo incremento dell’utilizzo di funzioni di ricerca web da tablet. Tipologia di device che dovrebbe toccare i 672 milioni di possessori entro la stessa data.

L’incremento dell’utilizzo di funzioni di ricerca in mobilità sarà fortemente legato al maggior numero di tablet in circolazione, per le caratteristiche stesse di questi device. Schermi più ampi e utilizzo maggiormente prolungato rispetto agli smartphone favoriscono, e renderanno più confortevole, l’utilizzo di motori di ricerca web. Juniper Research ha riscontrato, infatti, che gli utenti di tablet in media effettuano tre volte il numero di ricerche eseguite da utenti di smartphone e dieci volte quello dei possessori di altri device mobili.

La società di ricerca sottolinea la necessità, per i buyer di mobile search ad, di ottimizzare i propri siti web per la fruizione da mobile. Una cattiva user experience pregiudica, infatti, gli acuisti da parte dei consumatori, rendendo gli investimenti in mobile advertising vani.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here