Amazon sperimenta l’abbonamento mensile al servizio Prime

Amazon introduce una novità per il servizio Prime. Nel tentativo di incrementare gli abbonati e competere maggiormente con servizi come  Hulu+ e Netflix, il gigante dell’e-commerce sembra aver introdotto la possibilità di abbonarsi mensilmente.

Finora il servizio Prime richiedeva l’abbonamento annuale da 79 dollari, ora sarà possibile pagare mensilmente 7.99 dollari. La novità, introdotta un po’ in sordina, è stata notata da diversi utenti sul sito web della compagnia nella pagina dedicata al servizio.

Amazon Prime offre ai sottoscrittori un pacchetto di servizi molto completo, tra cui: consegna degli acquisti gratuita in due giorni, streaming senza costi aggiuntivi di contenuti audiovisivi (circa 25mila film e serie televisive), e accesso alla biblioteca Kindle per prendere in prestito eBook (uno al mese).

La nuova opzione mensile è in fase di sperimentazione e, al momento, sembra disponibile solo per alcuni utenti (di conseguenza non tutti la visualizzano visitando la pagina dedicata) e, in ogni caso, per quanto possa soddisfare i bisogni di nuovi utenti e di conseguenza incrementare la base abbonati, complessivamente costa di più rispetto all’abbonamento annuale ($95.88 vs $79 per l’intero anno).

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here