HTC-Apple: Chou smentisce le indiscrezioni sull’accordo

HTC e Apple hanno annunciato questo mese un accordo globale sui brevetti e un accordo di 10 anni per le licenze, tutto ciò dopo una guerra di durissima tra i due produttori di smartphone. La Apple aveva, infatti, citato in giudizio HTC nel 2010, in relazione ad una serie di prodotti dotati di dispositivo Android.

Le società non hanno però rivelato pubblicamente i dettagli dell’accordo e del contratto di licenza ma la HTC ha fatto sapere che, in ogni caso, l’accordo non influenzerà il proprio indirizzo per il quarto trimestre.

Durante il lancio di un prodotto KDDI ieri a Tokio, l’Amministratore delegato di HTC Peter Chou, ha smentito ogni indiscrezione della stampa. Gli era stato fatto presente che, secondo alcune fonti giornalistiche, la compagnia taiwanese pagherà tra i 6 e gli 8 dollari per ciascun telefono Android per chiudere definitivamente la controversia con Apple.

Chou ha bollato come “scandalose” queste indiscrezioni, e ha aggiunto: “Penso che queste stime siano infondate e molto, molto sbagliate. E’ una cifra scandalosa, ma in ogni caso non intendo commentare nessuna cifra specifica – ha in fine aggiunto l’Ad – Credo che abbiamo raggiunto una soluzione felice e che andrà a buon fine“.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here