TSMC: il fatturato a novembre è cresciuto del 23,9%

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company – TSMC, una dele principali società produttrici di chip al mondo, ha fatto sapere che le sue vendite nel mese di novembre sono cresciute del 23,9% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Lo scorso mese infatti, secondo i dati della compagnia, le vendite consolidate sono state pari a 43,64 miliardi di dollari taiwanesi (pari a 1,50 miliardi di dollari USA) nel mese di Novembre. In crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando la multinazionale aveva raggiunto i 35,2 miliardi di dollari taiwanesi (pari a circa 1,20 miliardi di dollari). Il mese scorso, invece, la compagnia aveva raggiunto i 49,3 miliardi di dollari taiwanesi (pari a 1,6 mld dollari americani). Il fatturato consolidato è pari, dunque, a 44,3 miliardi di dollari taiwanesi (circa 1,5 miliardi di dollari USA); registrando una crescita complessiva pari a più del 23,4% rispetto all’anno precedente.

L’azienda non ha fornito ulteriori dettagli relativi ai trend di crescita ed alle fonti primarie di profitto, ciò nonostante risulta evidente che il balzo in avanti resterà probabilmente stabile anche alla luce dei nuovi accordi con la Apple. Infatti, se prima la notizia era ancora in attesa di conferma, ora è ufficiale che la multinazionale di Taiwan nel 2013 sarà l’unica a produrre su larga scala i processori per il nuovo iPhone; pari a circa 200 milioni di pezzi. Un accordo che rappresenterà una vera miniera d’oro dal punto di vista dei profitti per la multinazionale asiatica.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here