Telethon in web: la solidarietà sul web di Telecom Italia

Anche quest’anno Telecom Italia è partner della Fondazione Telethon per la maratona dedicata alla raccolta fondi annuale per la ricerca biomedica e la cura delle malattie genetiche. E lo sarà attraverso una interessante campagna cross-mediale su internet.

Telecom, infatti, ha portato in rete il tema per coinvolgere quanto più possibile gli utenti nella sfida alle malattie genetiche, attraverso un contest denominato “Telethon in Web“. Si tratta di una piattaforma virtuale che aggregherà i contenuti e le iniziative legate alla maratona televisiva di dicembre (che si svolgerà dal 9 al 16 dicembre 2012), consentendo di sfruttare tutte le potenzialità della rete e dei social network per promuovere la conoscenza e la partecipazione a questa inziativa, anche mediante forme di storytelling.

All’interno del progetto cross-mediale di Telethon in Web, sarà lanciato il concorso a premi “Faccia da Telethon” che consentirà fino al 4 dicembre non solo di donare via sito web e Facebook, ma anche di vedere la propria foto inserita in un wall “emozionale” che raccoglie i volti di chi sosterrà l’iniziativa.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here