USA: il Kindle Fire guadagna terreno a Natale 2012

Sembra che durante le feste natalizie il tablet di Amazon sia riuscito a conquistare un’ulteriore fetta del mercato dei dispositivi mobili. Secondo un report di Chitika, infatti, si osserva come l’utilizzo del Kindle Fire, durante le festività natalizie negli Stati Uniti e Canada, abbia avuto un balzo in avanti del 3,03%.

Non può gioire allo stesso modo Apple che vede, invece, un calo di utilizzo di iPad del 7,14%. Nonostante questo, però, l’azienda di Cupertino può dormire sonni tranquilli in quanto detiene ancora il titolo di re del mercato dei tablet con  il 78,9%.

C’è da dire, però, che il calo per Apple è avvenuto in favore di altri prodotti come i Samsung Galaxy Tablet che salgono dell’1,38% e i Google Nexus tablet che fanno un balzo in avanti con lo 0,92%.

Da queste festività emerge, quindi, come nel mondo dei tablet il mercato stia cominciando a definirsi in maniera più diversificata, grazie soprattutto ai prezzi maggiormente accessibili dei nuovi attori del mercato.

La Apple può comunque “consolarsi” guadando le percentuali di utilizzo del suo iPhone 5 che raggiunge l’1,11% contro l’1% del Samsung Galaxy SIII e si aggiudica il primato con l’8,27% di utilizzo complessivo.

E ancora, a rincuorare la casa di Cupertino, ci pensa la stessa Chitika che nel report afferma “Ci aspettiamo che l’utilizzo di iPad ritornerà di nuovo all’80%”; questo perché si ritiene che molti degli utenti dei dispositivi Apple siano partiti per le vacanze durante le festività natalizie.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here