Samsung svela alcuni accessori Tv per il CES 2013

Tra qualche giorno a Las Vegas comincerà il consueto appuntamento con le novità nel campo hi-tech del CES. Nel giro di 4 giorni saranno presentate migliaia di novità che arrivano da ogni parte del mondo, portando innovazione nel campo automobilistico, della salute, del tempo libero e di ogni altra attività collegata in qualche modo all’utilizzo di nuove tecnologie.

Non poteva certo mancare la presenza di un colosso come Samsung, che ha già svelato in anteprima un assaggio di ciò che presentare alla fiera delle tecnologie a Las Vegas. L’azienda celebre anche per i suoi televisori, ha deciso questa volta di dedicare attenzione a prodotti che in qualche modo riconducono a televisori di ultima generazione: sistemi di home theater, lettori Blue-ray e altoparlanti wireless.

Il nuovo Samsung HT-F9750W Home Theater System offre 1.330W di 7.1 canali di audio surround e 10.1 di canali virtuali di supporto grazie al DTS-Neo Fusion codec. Utilizza un tubo a vuoto e un amplificatore digitale per il suono con un processore 4K per il video. Presenta 2 ingressi HDMI e Bluetooth, mentre gli altoparlanti in dotazione comprendono due torri e un’unità posteriore wireless.

Nel caso questo accessorio dovesse essere troppo ingombrante, Samsung offre una soluzione ben più maneggevole con l’HW-F750 Soundbar con tubo a vuoto e amplificatore digitale con 310W e 2.1 canali e supporto per il virtual surround sound.

Le novità non si esauriscono qui. In evidenza ci sono ancora il Samsung DA-F60, una cassa wireless portatile e il Samsung BD-F7500, un lettore Blue-ray compatibile con televisori 4K (i cosiddetti TV UltraHD) in grado di integrare lo streaming WiFi da ogni dispositivo mobile connesso. I prodotti elencati saranno sul mercato nella prima metà del 2013 e i prezzi non sono ancora stati resi noti.

Non resta che aspettare l’8 gennaio per “toccare con mano”  queste, e altre, annunciate novità.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here