Sony punta sugli smartphone ed è pronta a sfidare il dominio sul mercato di Apple e Samsung. La nuova strategia è stata lanciata dal numero uno del gruppo giapponese Kazuo Hirai, in occasione del CES di Las Vegas, convinto che la divisione Sony Mobile Communications abbia gli asset necessari per entrare nella rosa dei primi tre maggiori produttori mondiali di cellulari di ultima generazione.
Sony ha infatti presentato il nuovo smartphone Xperia Z, il vero protagonista di questi giorni di fiera, pronto a competere con l’iPhone di Apple e il Galaxy di Samsung. Il nuovo nato dovrebbe arrivare sul mercato nel primo trimestre di quest’anno e Hirai assicura che ora il gruppo ha “tutti gli ingredienti per acquisire la quota di mercato che crediamo di meritare”. Anche il responsabile marketing Steve Walker è convinto che il risultato sarà raggiunto: “Vogliamo che Sony diventi famosa per gli smartphone e abbiamo davvero bisogno di reinventare il nostro intero portafoglio prodotti”.
Ancora incerti i tempi di distribuzione e il prezzo del device. Secondo alcuni rivenditori britannici Sony Xperia Z arriverà sul mercato verso la fine di febbraio, o primi di marzo a circa 650 euro. Secondo un rivenditore polacco autorizzato Sony, invece, la data potrebbe anticipare già al prossimo 18 febbraio.
Facebook Comments