Telecom Italia: al via TI Cloud, nuovo servizio cloud

Telecom Italia lancia un nuovo servizio cloud chiamato TI Cloud. Il servizio permetterà ai clienti dell’ex monopolista di stato, utenti adsl o fibra ottica, di archiviare e salvare una copia di sicurezza dei propri file su Nuvola Italiana, la piattaforma proprietaria di Telecom Italia.

I file verranno cifrati per garantire la privacy degli utenti che potranno accedervi tramite web in ogni momento. Un’app istallata su PC (uno o più senza limiti), e presto in arrivo per dispositivi Android, permetterà la sincronizzazione ed il backup automatico di specifiche cartelle selezionate.

Telecom Italia metterà a disposizione di ogni cliente 200GB, la differenza di maggior rilievo rispetto a servizi simili offerti gratuitamente in rete da diverse aziende. Lo spazio in più avrà, però, un prezzo. L’abbonamento mensile al servizio costerà 6.90 euro (primo mese gratuito). L’azienda sembra, in ogni caso, puntare molto su questa tipologia di offerta tanto da aver lanciato una campagna pubblicitaria sulle TV nazionali.  

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here