Oracle acquista la Acme Packet Inc.

Il produttore di software Oracle fa sapere che comprerà la società Acme Packet Inc per 1,7 miliardi di dollari. Acme è conosciuta per vendere hardware che compagnie di telecomunicazione e grandi corporazioni comprano per gestire la trasmissione di telefonate che usano lo stesso tipo di tecnologa usata dalle comunicazioni internet.

Oracle è il terzo produttore di software al mondo e uno dei principali costruttori di computer di fascia alta. Gli analisti fanno sapere che l’accordo potrebbe essere un segnale che indica un movimento della compagnia Oracle verso le apparecchiature di rete, area in cui l’azienda non è attualmente molto ferrata.

Ci aspettavamo che la Oracle avrebbe fatto un passo importante nel mercato del networking”, ha riferito Brian White, analista del Topeka Capital Markets che ha proseguito dicendo “la convergenza verso il mondo delle IT appare inevitabile”.

Gli analisti descrivono quello con la Acme come un buon accordo in quanto la Oracle avrà la possibilità di espandere i legami già esistenti con i fornitori di telecomunicazioni, molti dei quali dipendono già fortemente dal software di gestione per le operazioni interne della Oracle.

Oltre a questo il punto di forza della Acme è il suo software che ci si aspetta verrà usato dalla Oracle per integrarlo con i suoi già esistenti computer.

L’accordo ha di certo portato a buoni risultati per la Acme che ha visto il suo titolo aumentare del 22% raggiungendo i 29,23 dollari per azione.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here