Google Glass: al via contest per ottenerli in esclusiva

I Google Glass, l’esperimento più eccitante ma non ancora compiuto di Google, potrebbero finalmente essere usciti dalla fase di “Progettazione”. In questi giorni, infatti, il gigante californiano ha lanciato un concorso per permettere alle persone di provare finalmente i tanto attesi occhiali per la realtà aumentata. Unico requisito necessario per essere prescelti, è quello di dimostrare di meritarsi gli occhiali.

Per dare il via al contest,  Google ha lanciato un nuovo sito web dedicato ai Google Glass. La home presenta in modo minimali appena tre link: “How it Feels,” “What It does” e più importante di tutti, “How to Get one”.

Il primo link rimanda ad un video girato da una decina di utenti che indossano i Glass e mostrano come si vede attraverso gli occhiali e cosa si può concretamente fare con essi.

Il secondo link riporta ad una galleria di immagini che spiegano  quello che si è già visto nel video e, quindi, ancora una volta le caratteristiche principali dell’oggetto. Spiega in una galleria proprio quello che fa e come funziona.
Qui si ha, inoltre, la possibilità di vedere per la prima volta tutti i colori e le varianti dei Glass, disponibili in color carbone, rosso, grigio, bianco e blu.

L’ultimo link rimanda al modo in cui ottenere i Google Glass. Si è già detto che la società vuole che siano soltanto i meritevoli a poter accedere alle selezioni ed infatti, Google vuole che gli utenti raccontino quello che farebbero con i loro Glass. I più creativi potranno mandare le loro idee all’hashtag #ifihadglass o scrivendo su Google Plus (per ora non c’è ancora il link a Facebook).

È possibile arricchire la richiesta con un massimo di cinque foto e un breve video di massimo 15 secondi. Google prevede di contattare i candidati vincenti su Google Plus o su Twitter e suggerisce di seguire “+ ProjectGlass” su Google Plus  e “@ ProjectGlass” su Twitter.

Google accetterà le domande fino al 27 febbraio. Va precisato che i vincitori non avranno un paio di occhiali gratis, ma solo l’agevolazione di essere i primi a poter comprare il nuovo prodotto in esclusiva. Chi vincerà, quindi, dovrà comunque pagare i 1.500 dollari.

Purtroppo, il contest è aperto solo ai residenti degli Stati Uniti d’America che hanno raggiunto la maggiore età.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here