Yahoo: Marissa Mayer presenta la nuova homepage

Marissa Mayer, noto CEO di Yahoo, ha annunciato al Today Show della NBC la nuova home page del sito della società.

L’evento ha suscitato non poco clamore, non solo per le novità illustrate dalla Mayer e per gli ascolti raggiunti (un ottimo 4,7 milioni di spettatori), ma anche perché il canale su cui è andata l’intervista è diretto concorrente di uno dei partner di Yahoo: la ABC.

Strategie televisive a parte, ciò che emerso dall’intervista è risultata essere la voglia da parte di Yahoo di creare un sito maggiormente attrattivo per gli utenti. “Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse familiare, ma che allo stesso tempo abbracciasse alcuni dei paradigmi moderni del Web”, ha dichiarato la Mayer che continua dicendo: “Una cosa che mi piace molto è la personalizzazione dei newsfeed, è praticamente infinito e si può scorrere per sempre”.

In un post sul blog della società, la CEO ha riferito che la società inizierà ad introdurre le modifiche nel corso dei prossimi giorni e al momento per gli utenti USA; ulteriori modifiche e miglioramenti sono attesi nei prossimi mesi. Per quanto riguarda, poi, gli infiniti newsfeed della pagina, contenenti notizie, immagini o video è simile a quanto si possa ritrovare sulle pagine Facebook e Twitter.

La Mayer ha anche riferito che il sito presenterà nuove applicazioni progettate su misura che consentiranno agli utenti di poter effettuare il log-in con il loro account Yahoo o Facebook e che funzioneranno bene anche sui dispositivi mobili.

Durante l’intervista al Today Show, poi, viene chiesto alla CEO qual è in breve la nuova strategia della società e dove questa è intenzionata ad arrivare. La Mayer risponde: “Beh, penso che siamo molto concentrati sulle abitudini quotidiane del mondo e su ciò che lo rende più stimolante e divertente. Questo significa prendere i nostri prodotti come la home page, il search, mail, news, finanza, sport ed aggiornarli per renderli più moderni, sfruttando anche la tendenza verso mobile. I nostri utenti si sono dimostrati molto leali. Oggi ne contiamo 700 milioni al mese sul nostro sito e 200 milioni sul mobile e ciò che ci interessa di più è dare loro l’esperienza più travolgente che si possa avere”.

Facebook Comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here