Lo stop al lavoro da casa “È quello che va bene per Yahoo”

Sunnyvale risponde alle critiche sulla decisione dell’amministratore delegato Marissa Mayer di richiamare tutti in ufficio, dicendo basta da giugno ai contratti che prevedono il lavoro da casa.

Un’iniziativa, annunciata nei giorni scorsi, che ha aperto un ampio dibattito, con molte voci contrarie. “È quello che va bene per Yahoo!”, afferma un portavoce della società rigettando le critiche, come a dire che non tutte le aziende possono avere la stessa cultura.

Il dibattito che ha spaccato l’opinione pubblica si basa su alcuni studi e sulla possibilità che Yahoo! possa perdere dipendenti importanti e incontrare difficoltà nell’assumere nuovi talenti in seguito alla decisione. Secondo alcuni studi, infatti, chi lavora da casa lavora di più e quindi Yahoo! potrebbe risentirne in termini di calo della produttività. Oltre a posizionarsi potenzialmente in una situazione di svantaggio rispetto alle rivali, quali Google, dove il lavoro da casa – se accordato – resta accettato.

Facebook Comments

1 COMMENT

  1. potevate avvisarmi che io ancora sto aspettando una vostra email che mi avvisa del lavoro.ma i soldi che io ho versato?grazie comunque questo e il secondo bidone che ricevo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here