Samsung stravince al Mobile World Congress 2013

Samsung continua il suo anno positivo vincendo con il Galaxy SIII il premio come miglior smartphone dell’anno previsto dai Global Mobile Awards del Mobile World Congress 2013 di Barcellona. L’azienda coreana ha battuto la Apple con il suo iPhone, l’HTC Droid DNA, il Nokia 920 Lumia e il suo stesso Samsung Galaxy Note II. Per Samsung è stato uno dei quattro riconoscimenti più importanti della serata. Apple, invece, resta a bocca asciutta.

I vincitori sono stati annunciati da David Walliams, scrittore e attore, che ha presentato la serata, intrattenendo gli ospiti con gag e battute. Sul palco è stato poi raggiunto dai rappresentanti di McAfee, Myriad and Telmap, dai media partners di CNBC, Fortune and Time, che hanno co-presentato gli awards, così come John Hoffman, CEO di GSMA Ltd., e da alcuni membri della giuria.

Con questi premi, siamo orgogliosi di fare luce su molti innovatori e leader del settore mobile, provenienti da tutti gli angoli del mondo”, ha detto John Hoffman. “Le nuove categorie di quest’anno riflettono il raggiungimento da parte delle aziende di sempre nuovi settori e abbiamo ricevuto più di 600 novità provenienti da tutto l’ecosistema mobile. Ci congratuliamo con tutti i vincitori del Global Mobile Awards e ringraziamo le centinaia di aziende e organizzazioni che sostengono ogni anno questa manifestazione”.

Continuando con i premi, per la categoria entry level 2013 ha trionfato il Nokia Asha che ha sbaragliato la concorrenza non solo del  Samsung C3312, ma anche di altri suoi tre propri modelli. Per la categoria tablet, invece, che l’anno scorso aveva visto trionfare l’iPad di Apple, quest’anno vede vincere il premio Google con il suo nuovo Nexus 7.

La cerimonia ha visto Samsung dominare non solo per aver vinto forse il premio più prestigioso e che crea maggiori consensi ed aspettative, ma anche per altre diverse categorie. Ha conquistato anche il premio per il “Best Mobile Enabled Consumer Electronics Device” con la sua Galaxy Camera, il premio come “Device Manufacturer of the Year” e il “Best Mobile Infrastructure” con lo Smart LTE Networks che ha vinto anche il premio per CTO choice.

Bottino pieno, quindi, per l’azienda coreana che spera di continuare la sua corsa con il nuovo Samsung Galaxy SIV in uscita il prossimo marzo.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here