EDC finanzia Telefonica con 200 milioni di euro

Secondo quanto riportato da Reuters, Telefonica, il più grande operatore di telecomunicazioni in Europa per fatturato, ha ricevuto un finanziamento di 200 milioni di euro dall’agenzia di esportazioni Canadese per comprare smartphone BlackBerry e i suoi servizi.

Telefonica è presente in più di una dozzina di mercati in via di sviluppo dell’America Latina, nonché nel suo mercato interno in Spagna e in altri paesi europei. Le agenzie governative di credito tendono a sostenere i grandi affari che coinvolgono le esportazioni verso le economie emergenti forniranno una spinta alla produzione locale. EDC (Export Development Canada) ha finanziato Telefonica per acquistare attrezzature da BlackBerry e altri fornitori già nel 2006.

“Il finanziamento EDC renderà le transizioni tra BlackBerry e Telefonica ancora più semplici, contribuendo a migliorare e ampliare il rapporto tra questi due leader a livello mondiale“, ha riferito in una dichiarazione Lewis Megaw, vice presidente regionale EDC per l’Europa, il Medio Oriente e Africa.

Nei mesi scorsi Blackberry ha annunciato il rilascio di due nuovi attesi modelli, lo Z10 e il Q10, con cui mira a diventare nuovamente competitivo sull’agguerrito mercato smartphone, dominato da Apple e Samsung.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here