Google Glass disponibili per gli sviluppatori al Google I/O?

Gli sviluppatori metteranno con molta probabilità mano ai Google Glass – nell’edizione “Explorer” preordinata per 1500 dollari – entro la fine di maggio. Lo ha detto Mountain View nel corso di un evento di presentazione del Glass Collective, fondo di investimento istituito per scovare e promuovere nuove idee per il dispositivo. Come riporta TechCrunch, dunque, Google spera di consegnare la Explorer Edition dei Glass agli sviluppatori “entro il prossimo mese“.

Magari – avanzano gli analisti – in occasione della conferenza annuale la Google I/O, riservata agli sviluppatori, in programma a San Francisco dal 15 a 17 maggio, ma ancora non si sa quando sarà distribuita la prima versione per il pubblico degli occhiali.

Intanto, continua la discussione sulla privacy riguardante gli occhiali, con un elenco in aumento di luoghi che pensano di proibire l’uso dei Glass al loro interno. Dopo l’ormai noto stop imposto da un bar di Seattle, l’ultimo “censore” è uno strip club di Las Vegas che, come riporta NBC News, ha già annunciato che inviterà i propri ospiti a lasciare all’ingresso i Google Glass e altri tradizionali dispositivi per filmare o fotografare.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here