Yahoo fa spesa di talenti e acquisisce Loki, società di mobile gaming

Yahoo ha acquisito una società di mobile gaming, Loki Studios, portando a quattro il totale delle acquisizioni di questo mese.

La società ha dichiarato durante lo scorso fine settimana di aver accolto, oltre a Loki, Astrid, GoPollGo e MileWise nel suo crescente team mobile. “Recentemente abbiamo aggiunto 22 nuovi impiegati al nostro team mobile in continua crescita“, ha detto la società in un messaggio su Twitter in un possibile riferimento ad alcune delle persone provenienti dalle quattro società che inglobate da Yahoo.

Entusiasti i commenti delle neo acquisite: “Siamo entusiasti di lavorare insieme al team di Yahoo!. Crediamo pienamente nel loro impegno per la creazione di prodotti di telefonia mobile” dichiara Loki, come pure MileWise, una startup che ha sviluppato un’app per ottimizzare l’uso dei premi viaggio. “Siamo entusiasti di entrare a far parte di un gruppo di inventori così di talento, e non vediamo l’ora di lavorare per il prossimo grande progetto di Yahoo“, ha riferito la squadra MileWise.

Non è chiaro se Yahoo abbia acquistato tutte queste aziende per i loro prodotti o semplicemente per ottenere il personale che vi lavorava all’interno che ha dimostrato enorme esperienza nel settore della telefonia mobile. Il modo in cui questi servizi sono stai chiusi, però, lasciano intendere che la loro base utenti non interessi particolarmente a Yahoo.

Il nuovo CEO di Yahoo, Marissa Mayer, aveva già annunciato tempo addietro che gli investimenti in acquisizioni sarebbero stati di piccole entità, ma ad oggi non ha ancora riferito quali siano stati i costi effettivi di tutte le acquisizioni.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here