Workshop Agcom: “Il diritto d’autore online: modelli a confronto”

Il prossimo 24 maggio alle ore 9.30, si svolgerà a Roma, presso la Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, il workshop organizzato dall’Agcom sul tema “Il diritto d’autore online: modelli a confronto”.

L’incontro nasce per contribuire al serrato dibattito in corso, sia a livello nazionale che europeo, in materia di diritto di autore online e rappresenta l’occasione per esaminare, insieme a esperti del settore, la disciplina normativa e regolamentare in materia e per evidenziare le dinamiche che caratterizzano l’industria dei contenuti nell’ecosistema digitale. Allo stesso tempo si pone come un’occasione per individuare soluzioni per assicurare l’accesso alle opere culturali al più vasto numero di persone e incentivare la creazione di nuove opere da parte degli autori.

Tutti coloro che intendono partecipare possono comunicare la propria adesione all’Ufficio Stampa dell’Agcom ([email protected]) e di accreditarsi, entro le ore 17.00 del 23 maggio p.v., presso l’Ufficio Stampa della Camera dei Deputati.

 

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here