Microsoft lancia la nuova Xbox One

Terminata l’attesa dell’atteso lancio della nuova Abox di casa Microsoft, la console con cui l’azienda si è dichiarata intenzionata a riprender in mano lo scettro del mondo dei games, sotto la costante minaccia rappresentata da tablet e smartphone, che sempre di più vengono scelti come sostituti delle tradizionali console domestich

Il nuovo device si chiama Xbox One, secondo quanto appena annunciato da Don Mattrick, presidente della divisione intrattenimento interattivo di Microsoft durante la presentazione in corso in queste ore in America. E pian piano emergono le caratteristiche salienti della nuova creatura: il dispositivo usa i comando vocali e i sensori di movimento, tecnologia Kinect, per riconoscere i singoli individui e consentire loro di navigare fra i giochi, la tv live e Skype.

Confermati, quindi, i rumor sulla nuova modalità di controllo vocale. Come spiega Microsoft la consolle non richiede nessuno log-in manuale: basterà dire Xbox On per accenderla, mentre per guardare la Tv basterà il watch Tv: si tratta – spiegano di una modalità vocale più veloce dell’uso del telecomando.

 Per il lancio della Xbox, Microsoft annuncia anche una partnership con la National Football League e con Steven Spielberg. Alleanze che dimostrano l’impegno di Redmond a spingersi più nell’intrattenimento sfidando Apple, Facebook e Google, ma anche i giochi online accessibili a un vasto pubblico senza la necessità di console particolari. Il che conferma e rafforza la strategia del colosso di Redmond nell’ottica di un’offerta di tipo multimediale, con un dispositivo che vada al di là del concetto di console fine a se stessa. Xobox One arriverà sul mercato “entro il 2013″.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here