Amazon lancia il nuovo Kindle Fire HD in 170 paesi

Amazon amplia l’offerta di tablet con Kindle Fire HD e Kindle Fire HD 8.9. Dal momento del suo lancio, Kindle Fire HD è stato il prodotto più venduto da Amazon; ora, l’azienda spera di replicare il successo ottenuto in tutto il mondo. I tablet, in vendita ufficialmente dal 13 giugno, sono disponibili per il preordine su Amazon.com. Il più grande supporterà – al costo di 284 dollari – un display da 8.9 con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel; il più piccolo – 214 dollari – avrà uno schermo da 7 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Entrambi i modelli saranno disponibili nelle versioni da 16GB o 32GB. La disponibilità dei tablet è strettamente legata all’espansione dell’Appstore, oggi disponibile in oltre 200 paesi. Per celebrare il successo, Amazon sta rilanciando due delle sue più popolari applicazioni: “Fruit Ninja”, insieme a “Cut the Rope: Experiments”, saranno disponibili in modo gratuito, rispettivamente il 23 maggio e 24 maggio.

La società ha annunciato l’espansione a livello globale del suo Kindle Store in aprile, invitando gli sviluppatori ad inviare le loro applicazioni. Passo importante per Amazon, che vuole posizionarsi come una valida alternativa nel mercato del mobile. Lo store può essere scaricato e installato su qualsiasi smartphone supportato dal sistema operativo Android e, oltre alle applicazioni, offrirà ai suoi utenti più di 300.000 titoli di libri esclusivi.

La società è attualmente in competizione con Google per il terzo posto nel mercato dei tablet. L’annuncio di oggi mette Amazon in una posizione in grado di superare – secondo Peter King, direttore del settore tablet strategies della compagnia di ricerche di mercato Strategy Analytics – il colosso di Mountain View che per contrastare la situazione dovrebbe assicurare un’offerta più ampia.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here