Google Chrome si aggiorna e la ricerca diventa vocale

Nuovo aggiornamento per Google Chrome sulla ricerca vocale, una funzione che permette di cercare e avere risultati da browser semplicemente parlando con il motore di ricerca.

Il nuovo servizio sembra essere più un assistente personale piuttosto che un motore di ricerca che genera una lista di risultati. Per esempio, chiedendo a Google “Qual è la circonferenza della Terra”, il servizio darà la risposta precisa. Google riconosce adesso il linguaggio naturale e questo permette di utilizzare il proprio computer come un “amico” a cui fare domande.

Per usufruire del nuovo servizio c’è bisogno di aggiornare l’ultima versione per browser di Google Chrome. Una volta aggiornato, comparirà un piccolo microfono sulla barra di ricerca del motore di ricerca. Cliccando si può cominciare a fare le domande. Se il microfono non compare, basta andare nelle impostazioni e verificare se si ha l’ultima versione del servizio installata.

Google ha intenzione di estendere il nuovo servizio di ricerca vocale di Chrome anche per Google Now, l’assistente interattivo installato su Android e disponibile da poco anche per iPhone e iPad.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here