Mozilla: il 3 giugno a Taiwan grande evento per presentare nuovo device?

Mozilla e Hon Hai Industries – il nome commerciale per il produttore di elettronica Foxconn – hanno annunciato la data in cui verrà fatto uno dei più attesi annunci del mercato taiwanese che, secondo alcune fonti, riguarderebbe la collaborazione tra diverse compagnie per il lancio di un nuovo smartphone o tablet.

Un portavoce di Mozilla ha confermato al Washington Post che l’evento si terrà il 3 giugno a Taipei City; non ha aggiunto però ulteriori dettagli su quello che la società ha in serbo di annunciare.

La notizia arriva poco dopo la pubblicazione di un rapporto del Wall Street Journal da cui emerge la volontà di espansione di Hon Hai, da sempre impegnata in operazioni di assemblaggio di componenti elettronici per numerose aziende, tra cui Apple, Microsoft, Sony e Nokia. Secondo tale relazione, Hon Hai vorrebbe creare e fornire più software e contenuti per i componenti elettronici che costruisce  e, per farlo, starebbe ingaggiando numerosi software engineers.

Mozilla, invece, aveva suscitato sorpresa e curiosità all’inizio dell’anno quando aveva presentato il suo OS Firefox, un nuovo sistema operativo mobile che sarà supportato dal nuovo dispositivo che probabilmente presenterà molto presto.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here