B2B: il 91% dei marketer usa i social media

I marketer che operano nel settore business to business dimostrano di aver capito il potenziale dei social media cominciando a sfruttare sempre più i social network per distribuire i propri contenuti. Un recente studio condotto dal Content Marketing Institute e Marketing Profs conferma che il content marketing resta una priorità per chi lavora nella distribuzioni di contenuti B2B, sottolineando che la maggioranza dei marketer sfrutta la pratica come parte integrante e imprescindibile della propria strategia di marketing. Per molti, però, rimangono ancora dubbi su come queste strategie di diffusione di contenuti possano essere impiegate con successo.

Dalla ricerca emerge come quasi la totalità dei soggetti intervistati, il 91% usi strategie di content marketing per raggiungere i propri obiettivi. La riconoscibilità del marchio, l’acquisizione di nuovi clienti e la lead generation sono gli obiettivi principali che chi effettua strategie di marketing B2B si pone come traguardo:

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Dei soggetti intervistati l’87% utilizza come strumento di diffusione dei propri contenuti i social media, che sono diventati oggi parte integrante delle strategie di content marketing. I marketer B2B usano una media di 5 canali social per la distribuzione: Linkedin sembra essere il più gettonato quando si parla di contenuti da diffondere a clienti business. Pinterest, che potrebbe sembrare un social rivolto esclusivamente ai clienti constumer, scala l’interesse dei marketer B2B raggiungendo il 25% dell’utilizzo.

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Appurato che le strategie di content marketing sembrino ormai imprescindibili per i piani dei marketer B2B, il 63% degli intervistati dichiara che la produzione di questi contenti è diventata la sfida più grande da affrontare.

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