Glass Boutique: la versione dell’app store dedicata ai Google Glass

Nuovi indizi dell’ultimo firmware XE7 dei Google Glass suggeriscono che ci sono una serie di novità rispetto alla versione precedente del device.

Dall’analisi del codice è emersa una funzione che serve per bloccare il display del Google Glass. Uno strumento utile a proteggere maggiormente l’utente in modo tale che nessuno possa accedere ai dati all’interno degli “occhiali”, una funzionalità simile a quella che oggi è presente negli smartphone.

Non sembra essere l’unica novità presente nel firmware. L’analisi ha rilevato la presenza di una “Glass boutique” che sembra essere una versione del Google Play Store dedicata esclusivamente alle applicazioni per il device, a quanto pare la Boutique offrirà l’accesso ai titoli API – Application Programming Interface API  – e alle app native che girano sullo steso device.

Sempre nel codice firmware (XE7) è stata scoperta la funzionalità che renderebbe gli occhiali un autentico lettore mp3 con tanto di informazioni sull’album e sull’artista mostrate che verrebbero mostrate sul display.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here