Google Maps attiva in Italia la navigazione per interni

Anche in Italia arriva la nuova funzione di Google Maps che permette di navigare all’interno di strutture ed edifici chiusi. In questo modo si potrà avere una sorta di planimetria direttamente sul proprio cellulare o pc e navigare all’interno di aeroporti, centri commerciali, alberghi e musei. Il servizio nasce sfruttando la funzione di localizzazione già attiva su Google Maps e con la partnership di alcune strutture che hanno fornito la planimetria all’azienda di Mountain View, ci si può orientare anche al coperto.

Sono molte le strutture che hanno aderito al progetto e tra queste ci sono gli aeroporti di Orio al Serio e Venezia Marco Polo, alcune stazioni ferroviarie come Torino Porta Nuova, l’Istituto Clinico Humanitas, il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, alcune strutture alberghiere Best Western e numerosi Centri Commerciali in tutta Italia.

Insieme alle nuove funzionalità estese nel nostro paese, Google Maps aggiorna l’applicazione per Android. Tra le funzioni più interessanti c’è Esplora, per trovare luoghi attraverso le immagini e senza digitare una ricerca e la Navigazione ottimizzata, grazie alla quale in condizioni di traffico Maps mostra automaticamente le vie più veloci per raggiungere la destinazione. Dalla società fanno sapere che a breve l’aggiornamento riguarderà anche l’iPhone.

Un’altra novità riguarda la chiusura della funzione Latitude che serve a localizzare i propri amici. «Le modifiche sono per semplificare e alleggerire la vostra navigazione sulle mappe. Abbiamo integrato delle funzioni di localizzazione in Google+ per Android», spiega Big G.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here